SponsorSmiley face

Il Sanga Under20 chiude in bellezza la prima fase regionale sbancando in scioltezza anche il PalaSavonarola e centrando il 16° successo in altrettante partite. Le tigrotte neroarancio pur con sole 9 giocatrici a referto vista la concomitante sfida Under18, non hanno fatto sconti al Milano Basket Stars aggredendo subito la gara e chiudendo avanti la prima frazione sul 9-28. Vantaggio che si è dilatato nella seconda frazione per andare al riposo sul19-51. Stesso copione dopo la pausa con le Sanga girls a macinare punti e gioco trascinate dal fosforo di Ludovica Rossini

top scorer con Paola Novati.

Così dopo aver chiuso la terza frazione avanti per 23-69 le tigrotte hanno sfiorato addirittura il centello fissando il punteggio sul 28-98. Tutte a referto le neroarancio con in doppia cifra anche Ilaria Zinghini, la rientrante Giada Perini e Laura Galiano.

“Bene così- sottolinea coach Andrea Piccinelli – abbiamo affrontato questo back to back con Origgio e Milano Basket Stars con lo spirito, l’approccio giusto e la grande disponibilità delle ragazze: questo ci ha permesso di oliare i meccanismi e provare nuove cose in vista della seconda parte di stagione. La fase decisiva a cui arriviamo nelle condizioni ideali di testa, gambe e motivazioni. Inizia il gran ballo e noi ci siamo… siamo dove volevamo essere.. per essere protagonisti e andare lontano. La fame non ci manca!”. Il San Gabriele tornerà in campo martedì 28 febbraio per disputare tra le mura amiche del PalaIseo (ore 19.15) lo spareggio secco contro il Melzo quarta classificata del girone A: in palio l’accesso alle final four per il titolo lombardo e anche un posto nella fasi interregionali.

Il tabellino di Milano Basket Stars-San Gabriele Milano 28-98 (9-28, 19-51, 23-69)

Sanga Milano: Novati 22, Rossini 23, Perini 14, Zinghini 13, Giulietti 8, Taverna 2, Trianti 4, Ferrazzi 2, Galiano 10. All. Piccinelli.

SponsorSmiley face