SponsorRE POWER

E’ con grande piacere che possiamo comunicare di annoverare da quest’anno, tra i nostri principali partners, il prestigioso e super attivo Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna. La nostra prima squadra di serie A Femminile che rappresenta a tutti gli effetti la Milano del Basket Femminile, svolgerà il proprio raduno e un proficuo periodo di preparazione, proprio a Chiavenna da domenica 27 a giovedì 31 agosto, terminando la settimana con un’amichevole di spessore con Costa Masnaga, venerdì 1 settembre. 

Sponsor

Insieme al Sanga Milano ci saranno eventi di richiamo e ritiri precampionato di importanti squadre di basket e volley

In una proposta sempre più diversificata, in grado di valorizzare tutte le peculiarità del territorio e di soddisfare esigenze e desideri dei turisti,
l’estate 2017 in Valchiavenna sarà ricordata per la straordinaria concentrazione di eventi sportivi.

Un richiamo irresistibile per praticanti e appassionati attirati in valle dai camp estivi e dai ritiri precampionato di club prestigiosi come la Pallacanestro Varese, la Pallacanestro Cantù, Basket Virtus Roma, Sanga’s Tigers Milano, Futura Volley Yamamay, Agil Volley Igor Novara, Saugella, Gi Group del Vero Volley Monza, Imoco Conegliano Volley e la Nazionale campione d’Europa under 18 femminile.

Per tutti, turisti e residenti, l’opportunità di seguire da vicino gli allenamenti dei professionisti del basket, del volley, del calcio e del ciclismo.
Oltre ad eventi di altissimo livello come il quadrangolare di volley femminile che precederà di poco l’inizio del campionato, il Trofeo Marmitte dei Giganti e il Kilometro Verticale.

Per gli enti pubblici che da anni sostengono lo sport in tutte le sue forme, la soddisfazione di vedere premiato un lavoro che si protrae da anni: 

«L’impegno economico è significativo – sottolinea il presidente della Comunità Montana della Valchiavenna Flavio Oregioni -, ma l’investimento più che redditizio considerato il ritorno,
sia in termini di promozione del territorio che di indotto per gli operatori.

Il turismo sportivo è cresciuto negli anni e noi ci abbiamo creduto: dalla nostra parte abbiamo un territorio naturalmente adatto a ospitare gli allenamenti delle squadre di professionisti e strutture sportive adeguate.
Un impegno che confermeremo anche per i prossimi anni sviluppando ulteriormente la collaborazione con gli operatori più direttamente coinvolti con il coordinamento dei consorzi turistici».

«I numeri delle presenze, negli alberghi e agli eventi danno la dimensione dell’importanza del turismo sportivo per la nostra valle – spiega il direttore del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna Filippo Pighetti -.
Le squadre che ospitiamo crescono anno dopo anno e con esse l’afflusso dei loro tifosi che hanno l’opportunità di conoscere la nostra valle e di scoprirne tutte le peculiarità.

L’estate sportiva è l’ideale anteprima in vista degli eventi enogastronomici delle prossime settimane, primi fra tutti la Sagra dei Crotti, Chiavenna Valtellina Wine Festival e Dì de la Brisaola per i quali puntiamo ad ampliare l’afflusso da fuori provincia». 

Ringraziamo il prezioso lavoro di Luca Tognotti, da sempre attento conoscitore e promotore delle dinamiche turistiche delle Valli a Nord del Lago di Lecco. 

Ufficio Stampa Sanga Milano 

Sponsor